Da Cesare Martinoli – Caimar oggi produciamo calzature seguendo una
produzione industriale, senza rinunciare tuttavia alla
componente artigianale.
In questo modo riusciamo a garantire
prodotti di altissima qualità sotto ogni punto di vista.
Grazie al nostro costante investimento in attrezzature tecnologicamente avanzate, soddisfiamo gli alti standard qualitativi richiesti dal mercato dell’alta moda.
Il nostro reparto modelleria è in grado di interpretare il pensiero del designer e realizzare prototipi che trasmettono appieno la sua idea.
Ogni singolo dettaglio è importante nella produzione industriale delle calzature, perciò il nostro controllo qualità viene eseguito a ogni fase della lavorazione, dal taglio alla messa in scatola.
Ogni singolo pezzo viene orlato con la massima attenzione dal nostro team, in maniera precisa e scrupolosa, realizzando lavorazioni paragonabili a opere d’arte
Viene eseguito da mani esperte in un connubio di manualità e avanzata tecnologia. Ogni singola scarpa viene assemblata con precisione scrupolosa verificando con il compasso le linee di ogni modello al fine di poter garantire una calzatura perfetta.
Ecco perché le nostre scarpe sono così comode nonostante il design audace.
Nel reparto finissaggio la smerigliatura richiede particolare cura al fine di preparare la scarpa alla successiva operazione di incollatura della suola e fissaggio del tacco con millimetrica precisione.
È inutile dire che da Cesare Martinoli – Caimar tutte le fasi di lavorazione sono soggette a rigide procedure e severi controlli, tutto nello spirito della più antica tradizione artigianale.